Perchè
Scegliere
Il Franchising?

Per un imprenditore, il franchising rappresenta una soluzione ideale per ampliare il suo business attraverso un network orientato solamente ai risultati. Da un lato il franchisor può espandere il suo marchio in nuovi territori e nuovi mercati con investimenti più ridotti rispetto all’espansione diretta; dall’altro il franchisee può avvalersi del know-how del franchisor, usufruendo di una formula consolidata negli anni e riducendo così il rischio di impresa.
Quali sono, in sintesi, i vantaggi di avviare un’operazione di franchising?

Forza del brand

Operare tutti sotto la stessa insegna rappresenta un’indubbia forza di immagine nei confronti del consumatore, che si fidelizzerà e percepirà nel brand sicurezza nell’acquisto. Anche la condivisione di un ricercato e curato format di allestimento del punto vendita rappresenta un piacere per gli occhi del cliente finale.

Espansione rapida

L’affiliante può realizzare una forte presenza in ogni area prescelta attraverso il reclutamento di imprenditori locali, che al meglio conoscono il mercato e le relative esigenze della propria area commerciale.

Collaborazione

Se da un lato il franchisee può avvalersi di continui supporto ed assistenza dalla casa madre, con formule commerciali che abbattono il rischio di impresa, dall’altro il franchisor può percepire quali sono veramente le esigenze del mercato globale e locale ascoltando le esigenze del franchisee, senza filtri di terzi operatori nella comunicazione.

Personale

Per il franchisor si riduce la problematica di avere un ampio volume di personale diretto di vendita motivato e preparato, perché il franchisee è un imprenditore orientato al profitto e sarà lui stesso a scegliere il personale più adatto al suo punto vendita. Si riducono così i costi di entrambe le parti.

Perchè Lavorare
Con Noi?

M.F.D. Group opera da oltre 15 anni come società di supporto per lo sviluppo commerciale delle aziende, ponendosi come vero e proprio partner per la realizzazione di reti in franchising e partnership.

Grazie a un lavoro in sinergia facciamo crescere la vostra rete commerciale, non solo aumentando i punti vendita, ma anche adeguando la vostra struttura aziendale alla nuova realtà e al rinnovato carico di lavoro.

Una rete di fidati collaboratori su tutto il territorio nazionale si occupa di selezionare per voi i migliori affiliati e le migliori location per il vostro brand. Il nostro supporto continua anche durante e dopo l’apertura del nuovo punto vendita, supportandovi nell’allestimento dei negozi e nel costante aggiornamento della vostra immagine.

Dall’inizio della nostra attività abbiamo seguito in prima persona l’evoluzione del mondo del franchising. L’esperienza ci ha insegnato che l’apertura di un punto vendita è solamente un punto di partenza e non di arrivo.

Una volta che il nuovo punto vendita è avviato, continuiamo ad assistere l’affiliato sul piano commerciale e gestionale, anche attraverso la figura del visual merchandiser, che si occupa di visitare i punti vendita per fornire consigli sugli opportuni aggiornamenti di stile, sulla corretta esposizione dei prodotti e sugli elementi d’arredo, nonché di individuare le eventuali problematiche che causano una diminuzione nelle vendite.

Periodicamente organizziamo corsi di aggiornamento e di formazione per affiliati e commessi e analizziamo costantemente l’andamento di ogni singolo affiliato, per trarre importanti informazioni sulle tendenze del mercato di ogni territorio.